Come e perché migliorare il rapporto con il partner - Seconda parte
Nelle coppie in crisi ognuno ripete spesso: "il mio partner non potrà mai cambiare". Il tono è ottenebrato da questa rete di pensieri e convinzioni errate per cui si è invischiati in situazioni complicate da gestire, questi schemi diventano allora modelli di comportamento abituali.
Come possiamo fare a ripensare il rapporto? Innanzitutto miglioriamone la base.
Concentriamoci in particolare su 4 elementi: 1) Miglioriamo la collaborazione; 2) Miglioriamo l'impegno; 3) Miglioriamo la fiducia di fondo; 4) Miglioriamo la lealtà
Lavorando su questi elementi i partner potranno gestire le singole situazioni in un ottica meno egocentrica, lavorando per un obiettivo comune, negoziando sui problemi e sulle decisioni da prendere.
Dovranno aumentare la concentrazione e l'impegno, essere coscienti del fatto che il comportamento dell'altro non sarà mai messo in atto per danneggiare il partner. Questo aspetto è legato alla fiducia, alla lealtà e alla dedizione sincera.Dopo avere lavorato su questi aspetti potremo continuare ulteriormente a lavorare sul nostro progetto di miglioramento. …Continua…
0 commenti: