A contatto con la natura ritroviamo il benessere

09:15 Redazione 0 Comments


A contatto con la natura ritroviamo il benessere

Cambiare città, vita, abitudini a volte fa paura, ma spesso regala emozioni che rivoluzionano il nostro modo di pensare e fanno vedere i nostri giorni con occhi diversi.
Prendiamo, ad esempio, la storia di Patrizia Garofalo. Nata e cresciuta a Milano, a 24 anni si trasferisce dalla metropoli lombarda all’Abruzzo.
Abbandonata la vita da impiegata, nella sua nuova città incontra l’amore e un nuovo stile di vita. “Sino a pochi anni prima, vivendo in città, vedevo gli animali da fattoria solo sulle enciclopedie e nei documentari televisivi. Da quando conosco mio marito, mi sono avvicinata agli animali e soprattutto al mondo degli asini. È nata una passione fortissima”, tanto forte da farne un lavoro.
La signora Garofalo ha infatti deciso di creare la linea cosmetica naturale Olimpia per la produzione di creme per il corpo, per il viso, bagno schiuma e saponi naturali a base di latte d’asina.
“Entrambe le linee sono prodotte con un’altissima concentrazione di latte d’asina, non contengono parabeni, sles o sis e non hanno allergeni nella profumazione. Questo ne fa un prodotto adatto a una clientela attenta alla salute della propria pelle e che preferisce l’uso di cosmetici naturali”.
L’allevamento di asini è diventato per Patrizia Garofalo una fonte di buon umore e di grandi emozioni, come quando ha assistito alla commovente nascita di un asinello. “Gli asini sono animali poco istintivi e molto riflessivi, non temono nulla e hanno un’ottima memoria, ma soprattutto cercano sempre le coccole!”
I 14 asinelli di razza ragusana sono per Patrizia e per la sua famiglia occasione di unione, di impegno e relax, “siamo tutti molto soddisfatti di ciò che abbiamo e i nostri pensieri sono sempre proiettati al futuro”. Tra le nuove sfide della Garofalo e della sua linea di cosmetici Olimpia c’è il progetto digitale di Artigiano in Fiera: Artimondo, la più grande vetrina on-line dedicata all’artigianato mondiale.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se la moda è la tua passione e ami scrivere non perdere l’occasione di farti conoscere! COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: