Dalla Valtellina con sapore: la Bresaola Ferraro

10:55 Redazione 0 Comments


Dalla Valtellina con sapore: la Bresaola Ferraro

Da Redazione

La bresaola doc esiste ancora e chi potrebbe produrla se non un valtellinese?
Dal 2003 Simone Ferraro lavora con entusiasmo nel suo negozio di prodotti tipici regionali. Tre anni dopo, spinto dallo spirito imprenditoriale e dalla crisi, ha aperto un laboratorio di salumi dove ha deciso di riproporre le ricette di famiglia.
Un processo totalmente artigianale - Tutto è curato nei minimi dettagli: dalla scelta delle migliori carni, alla salatura (in cui conta l’equilibrio tra spezie e sale), al massaggio della carne e alla stagionatura. Nelle fette di Bresaola Ferraro si riscoprono gli antichi sapori, si ritrovano gli odori delle rigogliose valli della Veltellina.
La chiave di successo è l’assenza di conservanti, nitriti e nitrati e la genuinità degli ingredienti, che ha conquistato i palati dei visitatori della manifestazione internazionale L’Artigiano in Fiera di Milano e continua ad avere successo sull’e-commerce della kermesse, www.artimondo.it.
Un’attività familiare - La passione per la propria terra e i suoi prodotti accomuna tutta la famiglia Ferraro: la moglie e la madre di Simone lavorano in negozio, mentre lui e un collaboratore sono impegnati nel laboratorio e nella partecipazione ad eventi e fiere del settore gastronomico. È in questi momenti che Simone constata quanto il pubblico sia costantemente alla ricerca di cibi salutari per mangiare bene e con gusto. La Bresaola Ferraro risponde a questa esigenza avendo come tratti caratteristici la tipicità e la qualità, peculiarità che hanno portato Gambero Rosso ad includerla nella propria guida.
Un’alimentazione corretta è fatta da pochi ingredienti: tradizione, ottime materie prime, cibi salutari. Ma soprattutto è fatta da gusti unici, come quello della Bresaola Ferraro.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se il cibo è la tua passione e ami scrivere non perdere l’occasione di farti conoscere! COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: