La tecnica della focalizzazione sensoriale per migliorare l’intesa sessuale - Terza parte

07:50 Redazione 0 Comments


La tecnica della focalizzazione sensoriale per migliorare l’intesa sessuale - Terza parte


(Segue dalla seconda parte) Per quel che concerne gli aspetti pratici é auspicabile che durante la fase II la partner possa ad esempio stimolare il pene del compagno. Una volta raggiunta l'erezione la tecnica prevede che venga interrotta la stimolazione e che questa riprenda al calare dell'erezione.
Queste azioni aiutano a smantellare l'idea diffusa e irrazionale per cui l'uomo debba avere sempre e necessariamente una erezione costante.
Un altra strategia utilizzata é quella del "coito inesigente" (Kaplan, 1974), che prevede che la donna inserisca il pene del compagno in vagina, trovandosi sopra di lui e conducendo il movimento lentamente.
In ultima istanza questa tecnica ha il vantaggio di far sperimentare la sessualità in modo nuovo, più serenamente, inducendo i partner a sperimentare tutta una serie di pensieri e convinzioni sbagliate che sono poi alla base dei problemi.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!


0 commenti: