Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, Salerno

07:50 Redazione 0 Comments


Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica

via Antonio Amato, 20/22 Salerno
E-mail: segreteria@cipps.it
Telefono: 899958164

Numerose ricerche mostrano come la salute e la capacità di affrontare le malattie siano profondamente influenzate da fattori psicologici quali pensieri, emozioni e capacità di gestire lo stress. La letteratura scientifica più recente evidenzia sempre più l’efficacia e l’utilità, sul piano della sintomatologia e del miglioramento della qualità della vita, di adottare un modello di cura integrato che si rivolga alla persona nella sua totalità, operando una presa in carico sia sul piano medico che sul piano psicologico.
Il CIPPS propone una visione olistica nella cura dell’essere umano, in un’ottica d’integrazione mente-corpo e svolge le proprie attività cliniche adottando un modello in cui le più accreditate tecniche psicoterapiche sono combinate alle conoscenze del funzionamento cerebrale, neuronale, fisiologico e genomico.
L’obiettivo del servizio offerto è quello di offrire incontri di consulenza, supporto e di psicoterapia personalizzati sulla base delle necessità e dei disagi manifestati dagli utenti.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: nd
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Strategica ind. Neuroscientifico
> Focus: Consulenza psicologica: intervento gratuito, di breve durata, in cui si accoglie la persona fornendo l’ascolto e l’analisi della problematica posta. Successivamente agli incontri di consulenza e sulla base della valutazione della domanda posta dall’utente, viene elaborato un percorso personalizzato.
Sostegno psicologico: intervento articolato in più incontri finalizzati allo sviluppo di strategie di coping maggiormente adattive in risposta alla situazione stressante. Il paziente e/o i familiari sono supportati nel processo di accettazione e adattamento alla patologia e sostenuti sul piano emotivo.
Psicoterapia: intervento di maggiore durata, indicato qualora il paziente necessiti un lavoro più strutturato di comprensione di sé e delle proprie dinamiche personali e relazionali.
Le nostre aree di intervento Psiconcologia Problemi psicologici connessi a patologie organiche Disturbi di natura psicosomatica Disturbi legati all’alimentazione Supporto a coppie coinvolte in percorsi di fecondazione assistita Assistenza alla famiglia.
> Pazienti: adulti, bambini, coppie
> Prezzo per seduta: nd
> Promozioni: nd


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: