Perché sono insicuro?

09:50 Redazione 0 Comments



Perché sono insicuro?

Dott. Francesco Greco

Se ci pensi sei già più forte.
Un invito a osservare il mondo con occhi nuovi, utilizzando un modo alternativo di pensare agli altri, alle proprie emozioni e comportamenti. Una fresca lettura per riflettere sui propri pensieri e diventare più sicuri e felici.
Un breve saggio che sprizza competenza da tutti fonemi. L'autore racchiude in "pillole" il risultato di secoli di studio sui processi dell'autostima. Il testo risulta di immediato impatto per due ragioni: la scelta lessicale (che lo rende facilmente fruibile dalla maggior parte dei lettori), l'assoluta sicurezza con cui propone i suoi "suggerimenti" (la qual cosa produce già buonumore in chi legge).
Articolato in quattro capitoli, l'opera affronta i principali temi che conducono alla presa di coscienza dell'idea di cui ciascuno ha di sé stesso.
La scelta dei titoli di questi ultimi non è casuale, racchiude il senso, non solo del contenuto testuale, ma soprattutto del lavoro di ricerca che il soggetto deve svolgere su sé stesso: Il confronto con gli altri Ansia e insicurezza Cambiare prospettiva Il tuo futuro è il presente.
Il testo risulta, quindi, essere scorrevole nella lettura, utile per i suggerimenti, positivo nella prospettiva di riuscire nella costruzione della propria autostima.
Colpisce l'idea di considerare la conoscenza di sé come un "cammino" da affrontare non "per" gli altri, ma "con" gli altri. Sicuramente da leggere. Si può ordinare sul sito ilmiolibro.it in questa pagina e su Amazon qui. E’ disponibile oltre che come eBook anche in versione cartacea.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se vuoi recensire un libro o una tesi, se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: