Corso su Profiling e profiler: non solo serial killer. Dal criminal profiling alla selezione del personale

11:50 Redazione 0 Comments



Corso su Profiling e profiler: non solo serial killer. Dal criminal profiling alla selezione del personale

Data: 05 Luglio 2014

Elaborare un profilo criminale, di solito, è cosa vista in tv e al cinema. In realtà il profiling può essere utile nella vita quotidiana, anche se non si è a caccia dell'ennesimo serial killer.
La finalità del corso è offrire ai partecipanti le basi per tracciare un profilo che possa essere di aiuto nella vita di tutti i giorni e sul lavoro. Il corso è particolarmente adatto per psicologi, psichiatri, giornalisti, insegnanti, selezionatori del personale, headhunters.
Programma:
Che cos'è e come nasce il profling A cosa serve il profiling Il criminal profilingCase history Persone, storia e tecniche del profiling Evoluzione del profiling: dai serial killer ai manager aziendali Unire i puntini Non solo serial killer Applicazione del profiling nella vita di tutti i giorni Dal curriculum vitae al profiling Chi sei? Tracciare il profilo di chi non si conosce Indizi, comportamenti e dettagli Esercitazioni pratiche: tracciare un profilo partendo da un cv
Informazioni:
Il corso si tiene sabato 5 luglio 2014 presso la sede di Gef Consulting in via Cesare Cantù 3 a Milano (MM1 Duomo, MM1 Cordusio, tram 2, 3, 12, 16). segreteria@crimesceneinvestigation.it

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: