Seminario di informazione e di approfondimento sugli aspetti psicologici e legali di una separazione coniugale

13:36 Redazione 0 Comments



SEMINARIO DI INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO SUGLI ASPETTI PSICOLOGICI E LEGALI DI UNA SEPARAZIONE CONIUGALE

Data: 07 Maggio 2014

“Separarsi senza Odiarsi” SEMINARIO DI INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO SUGLI ASPETTI PSICOLOGICI E LEGALI DI UNA SEPARAZIONE CONIUGALE
I dubbi e le paure di un’eventuale separazione coniugale Le avvocate e le psicoterapeute rispondono alle vostre domande. Che differenza c’è tra famiglia di fatto e famiglia legittima? Come viene determinato l’importo dell’assegno di mantenimento per i figli? Quando la moglie ha diritto all’assegno di mantenimento da parte del marito? Quando vi è una separazione, come vengono gestite le visite con il genitore non collocatario? Quale differenza c’è tra figli legittimi e figli naturali? Che cosa succede dal punto di vista economico se il marito o la moglie si risposano? Se la casa coniugale è cointestata, cosa succede in caso di separazione? Fino a quando i figli hanno diritto all’assegno di mantenimento? Quali potrebbero essere le conseguenze da un punto di vista psicologico per i figli dopo la separazione? Come comunicare la notizia della separazione ai figli? Mio marito e/o mia moglie mi sta mettendo i figli contro come gestisco la situazione? Mio marito e/o mia moglie mi minaccia di portarmi via i figli se mi separo come mi comporto? Cosa faccio’ Cosa sono gli atti persecutori? Che cos’è un ordine di allontanamento? In quali casi il Tribunale lo dispone? Come riconoscere un uomo violento ? e come difendersi? Quanto e come fare una denuncia? Quali gli effetti della violenza domestica sui figli minori? Che cos’è la violenza in famiglia? come imparare a riconoscerla? Cosa sono i maltrattamenti? Come difendersi?

QUESTI E MILLE ALTRI DUBBI POTRANNO ESSERE CHIARITI NEL CORSO DEL SEMINARIO Vi aspettiamo mercoledì 7 maggio alle 18.
Casa Internazionale delle donne via della Lungara 19 primo piano stanza 115, Roma. Costo 10 euro. E’ richiesta conferma ad info@donnaepolitichefamiliari.org oppure telefonando al n. 06.68809550. www.donnaepolitichefamiliari.org

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: