Emozioniamoci - Percorso di alfabetizzazione emotiva per genitori

10:50 Redazione 0 Comments



Segnalato da Rosa Smurra

Emozioniamoci - Percorso di alfabetizzazione emotiva per genitori

Data: 10-11 Maggio 2014

Pubblichiamo la notizia di questo evento formativo segnalatoci dalla collega Dott.ssa Rosa Smurra.
E' grazie alla vicinanza e all'esempio dei genitori che i bambini scoprono le emozioni, quei preziosi mattoncini che arricchiranno la loro vita e determineranno la loro realizzazione personale. Nessun genitore, tuttavia, è in grado di insegnare ai propri figli a gestire il complesso mondo emotivo se prima non lo ha imparato per se stesso.
Questo breve percorso di 4 ore, divise in due pomeriggi, vuole dare ai genitori la possibilità di conoscere meglio il mondo delle emozioni ...e soprattutto di allenarli tramite specifiche esercitazioni a riconoscere le varie emozioni e a saperle comprendere e gestire. Le abilità apprese sicuramente saranno loro utili nel rapporto coi propri figli.
Gli appuntamenti sono fissati per sabato 10 e domenica 11 Maggio dalle ore 17 alle 19 circa presso l'Agriturismo Toscana Fair a Pistoia.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a infodicahelp@gmail.com oppure telefonare ai numeri +39 339 7536901/ + 39 388 3414137 entro mercoledì 7 Maggio. Il costo è di 80 euro a persona per entrambe le giornate oppure di 100 euro se a iscriversi sono entrambi i genitori. Domenica sera, al temine, sarà possibile fermarsi a cena con un menù dedicato a 25 euro.

Per info: qui

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: