Amare troppo? Ma in adolescenza é giusto sperimentare
L'amore ha un valore immenso per la nostra vita e specie durante l'adolescenza.
Credo che se esista un periodo della vita in cui tutti abbiamo rischiato almeno una volta di perdere la testa (o l'abbiamo fatto!) é proprio quello dell'adolescenza.
Si vive disorientati, si galleggia senza orgoglio ne gloria in un liquido vischioso che ci tiene in sospeso, come se fossimo sull'orlo dell'abisso.
Ma quanto ci fa sentire leggeri l'amore! Dispensa dolcezze infinite incorniciate nella bellezza, in un brivido caldo come una carezza.
Questo é l'amore, un immane trampolino che punta al cielo e che infine vilmente ci tradisce, facendoci sprofondare nel buio. E certo tutti lo abbiamo vissuto, fa parte di noi e della nostra vita.
Superare un abbandono, così come rabbrividire di piacere nell'estasi d'un bacio o di certe carezze proibite ci aiuta a crescere, ci fa diventare adulti, pone le basi per una costruzione positiva delle nostre future esperienze sentimentali e delle nostre relazioni affettive.
Non ponetevi dunque il problema di amare troppo. Non é la quantità che conta, ne i numeri. Amate a occhi chiusi e sentite il peso del vostro amore sulle spalle: esso é l'oro più leggero del mondo.
0 commenti: