Dott. Omar Bellanova, Chieti

09:30 Redazione 0 Comments


Dott. Omar Bellanova

Via L'Aquila, 12 Chieti
E-mail: dott.omarbellanova@alice.it
Telefono: +39 3937422357

Laurea con lode in Psicologia presso l’Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti nel 2006 (Laurea Specialistica in Psicologia Cognitiva).
Iscritto presso l’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo dal mese di agosto 2007 con n°1240.
Libero Professionista esercita a Terni, Chieti e presso il Centro di Psicologia e Sessuologia Clinica a Vasto.
Specializzato in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale alla scuola di “Studi Cognitivi” di Milano diretto dalla dott.ssa Sandra Sarraroli (sede di San Benedetto del Tronto).
Docente a contratto presso il corso di laurea di Tecniche della riabilitazione Psichiatrica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise dal 2010.
Vice Presidente dell’Associazione ABC PSY Impresa Sociale di Montenero di Bisaccia (CB).
E' stato Psicologo a titolo volontario presso il reparto di Clinica Pediatrica diretto dal prof. F.Chiarelli dal 2009, dove ha gestito uno sportello di consulenza di psicologia pediatrica.
Perfezionato in sessuologia clinica (corso biennale presso Studi Cognitivi docenti S. Macrì e R. Lorenzini).
Ha collaborato con la cattedra di Fondameti di Psicologia Generale diretta dalla Prof.ssa Carmela Morabito presso la facoltà di scienze della Formazione di Tor Vergata- Roma.
Membro di Società Scientifiche internazionali quali International Accademy for Suicide Prevention (IASP).
Ideatore e responsabile del progetto Ricominciamo, servizio di supporto alla crisi presso il comune di Lanciano (CH) nel 2012-13.
Si occupa da anni di progetti di prevenzione sociale presso comuni, scuole ed istituzioni.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 1240
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Cognitivo Comportamentale
> Focus: Disturbi d’Ansia (fobie, attacchi di panico, disturbo d'ansia generalizzato, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo post-traumatico da stress, disturbo da stress acuto) Disturbi dell’Umore (Depressione, Depressione Maggiore, Disturbo Bipolare) Disfunzioni Sessuali (Disturbi del Desiderio, dell'Eccitazione, dell'Orgasmo, da Dolore Sessuale) Disturbi del Comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia, Obesità, BED) Disturbi di Personalità Disturbi Psicosomatici Dipendenze (Alcool, Sostanze stupefacenti e Tabacco) Nuove Dipendenze (da Internet, da Video Games, Gioco d'Azzardo Patologico, Dipendenza Sessuale) Disturbi del Sonno (Dissonnie e Parasonnie) Disturbi dell’Apprendimento e Vissuti Emotivi Correlati Disturbi del Comportamento in età Evolutiva (ADHD, Disturbo oppositivo-provocatorio, Disturbo della condotta).
> Pazienti: adulti, adolescenti, coppie, gruppi
> Prezzo per seduta: nd
> Promozioni: nd


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: