La nuova rubrica su cibo e Psicologia

15:17 Redazione 0 Comments



Segnalato da Redazione

La nuova rubrica su cibo e Psicologia

Cosa centra il cibo con la psicologia? In realtà tantissimo e quello che ci apprestiamo a fare è un viaggio alla scoperta di emozioni e gusto, ciò per cui vale la pena dire: “l’ho assaggiato!”.
Oggi abbiamo pubblicato il primo articolo della nuova rubrica cibo e psicologia, un post che ci descrive le caratteristiche di due grandi vini Italiani.
In fin dei conti la vita deve essere vissuta attimo per attimo, e quindi anche gustata! Il cibo, sicuramente fa parte dei piaceri della vita, può donarci un pezzetto di felicità, chiaramente se vissuto in modo sano ed equilibrato.
In genere quando accostiamo il concetto di cibo a quello di psicologia pensiamo subito a patologie e disturbi dell'alimentazione, come l'anoressia, la bulimia, il disturbo da alimentazione incontrollata ecc.
Questa volta l'obiettivo della nostra rubrica è diverso. Qui il cibo è un piacere che genera emozioni positive. Salutari scariche di endorfine e tanta voglia di assaporare ciò che di buono esiste.
Buon appetito, anzi buona lettura!

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: