A Milano corso di formazione: l'utilizzo del NEO-PI-3 in clinica

09:50 Redazione 0 Comments



A Milano corso di formazione: l'utilizzo del NEO-PI-3 in clinica

Data: 16 Maggio 2014

Il NEO-PI-3 è uno degli inventari di personalità più importanti al mondo fondato sulla teoria dei Big Five: si caratterizza per restituire un quadro molto ricco della struttura di personalità, dettagliando approfonditamente ciascuno dei cinque fattori. Tale ricchezza è di utilità per il clinico, in tutti quei casi in cui è utile conoscere la struttura della personalità al di là di eventuali nuclei patologici.
Un questionario come il NEO-PI-3 permette di formulare complesse ipotesi di funzionamento del cliente, poiché ne fornisce una descrizione esaustiva e approfondita. Incrociando i funzionamenti emotivi e sociali sulla classica teoria dei cinque fattori di personalità, permette di approfondire anche insieme al cliente, la portata delle difficoltà attuali esperite dal cliente stesso.
In quest'ottica, il corso si rivolge a psicologi, psichiatri e psicoterapeuti che desiderano applicare nuovi strumenti di lavoro a clienti portatori di una domanda di supporto psicologico, a fronte di un disagio, anche grave, e nei confronti dei quali è già stata scartata una ipotesi diagnostica.
Accreditamento ECM Psicologi, Psichiatri

Per info: conferenze@hogrefe.it

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: