L’insicurezza è collegata alle idee che abbiamo di noi stessi e al giudizio degli altri

12:20 Redazione 0 Comments


L’insicurezza è collegata alle idee che abbiamo di noi stessi e al giudizio degli altri

L’insicurezza è in genere un disagio molto comune fra i pazienti. La richiesta e il desiderio di diventare più sicuri è infatti quasi sempre presente.
Nella maggior parte dei casi può trattarsi di insicurezza lieve, in altre circostanze si rivela utile uno specifico training di assertività.
In linee generali possiamo affermare che l’insicurezza si fonda sulla convinzione che il nostro modo di agire possa essere oggetto di valutazioni negative da parte degli altri o peggio ancora si basa sul giudizio negativo che abbiamo di noi stessi. Ci concentriamo così sulle reazioni degli altri rispetto ai nostri comportamenti.
Il primo passo per sentirti più sicuro è allora quello di cominciare a modificare le idee che hai su di te e le tue aspettative verso gli altri.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: