Il marchio made in carcere, di Fabiana Tripodi

11:50 Redazione 0 Comments



Scritto da Fabiana Tripodi

Il marchio made in carcere

Il marchio made in carcere nasce nel 2007, grazie a Luciana Delle Donne, che ha fondato una cooperativa sociale che permette a 20 detenute di essere coinvolte in attività lavorative a tutti gli effetti.
Si parla di un vero e proprio reinserimento nella società lavorativa e civile per queste donne alle quali si cerca di dare una seconda opportunità di vita.Sono stati allestiti diversi laboratori all'interno delle case circondariali , dove le detenute , per sei ore al giorno diventano sarte e vengono regolarmente retribuite.
Inoltre i materiali e i tessuti utilizzati ,esclusivamente di "scarto", danno anche un messaggio positivo per quanto riguarda il recupero e il riciclo a favore dell'ambiente. Questi progetti a sfondo sociale contribuiscono enormemente a migliorare la vita di molte persone e allo stesso tempo fanno girare l'economia.
Ci auguriamo quindi che questa iniziativa (come altre che si propongono gli stessi obiettivi ) possano essere estese ad un numero sempre più ampio di istituti penitenziari. Visitate il sito http://www.madeincarcere.it/ per maggiori informazioni.


Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: