Dott.ssa Annalisa Barbier, Roma

12:50 Redazione 0 Comments


Dott. Annalisa Barbier, Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Via Senofane 15 - Roma
E-mail: annalisabarbier70@gmail.com

Psicologa Clinica e Dottore di Ricerca in Neuropsicologia, mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1998, nel 2003 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuropsicologia presso il Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, nel 2004 ho terminato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale “Istituto Skinner” di Roma e nel 2006 ho conseguito il Master in Ricerca e Selezione del Personale.
Ho maturato un’esperienza pluriennale, lavorando dal 1999 presso strutture pubbliche - come il Policlinico ""Agostino Gemelli"" e la Fondazione ""Don Carlo Gnocchi"" - con anziani affetti da deterioramento cognitivo o ritardo mentale, e lavorando come Psicologa Clinica libera professionista dal 2001.
Socio Fondatore e Segretario dell'Associazione "LA VOLPE NASCOSTA", nata per insegnare a riconoscere e gestire la manipolazione patologica, e per sostenere le vittime di manipolazione emotiva e abuso psicologico.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 9423
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
> Focus: Disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie, ansia sociale, ansia generalizzata), lieve depressione, problemi relazionali, problemi di coppia. Sostegno psicologico nei periodi di transizione e difficoltà: Lutto, Separazioni, Malattia propria o di un caro.
Consulenza Psicologica per accompagnare efficacemente la persona verso una migliore qualità di vita: Dieta e riduzione del peso corporeo (avvalendosi se necessario della collaborazione di Personal Trainer, Medico e Nutrizionista), Disturbi alimentari, Gestione dello Stress, Gestione del cambiamento, Motivazione e pianificazione dei propri obiettivi, Accrescimento dell'autostima.
Valutazione diagnostica Neuropsicologica e Psicologica: Deterioramento Cognitivo, Deficit Cognitivi, Disturbi d’Ansia, Disturbi del Tono dell’Umore, Disturbi di Personalità
> Pazienti: adulti, coppie, anziani
> Promozioni: previsto il 10% di sconto per i lettori del sito Psicologia e Salute


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: