3 buoni motivi per provare a realizzare i tuoi sogni

08:52 Redazione 0 Comments



di Francesco Greco

Al di là di tutti i buoni propositi più delle parole se vogliamo ottenere veramente qualcosa dobbiamo agire.
Forse con coraggio, con una certa dose di rischio arriva il momento in cui è necessario trasformare le parole in fatti.

1) Stare ad aspettare non serve a nulla. Pensare che le cose accadano da sole e che il miracolo avvenga senza la nostra personale iniziativa è un errore di base.
2) Lavora duramente. Studia e preparati. Rischia. Se é vero che i cambiamenti importanti non avvengono per caso, allora dobbiamo lavorare duramente per ottenere ciò che desideriamo. I progetti possono essere realizzati ma per far questo dobbiamo investire sulle nostre risorse personali, tutto questo necessiterà dei nostri sforzi.
3) Non avere timore. Avere paura di sbagliare è normale ma serve a poco: se ti muovi e fai una scelta potresti anche sbagliare e magari pentirtene. Ma se non fai nulla un giorno te ne pentirai comunque.
Decidere di muoversi e di cambiare richiede il più delle volte il nostro coraggio. E spesso la scelta più comoda è quella dell'immobilismo.
La paura paralizza e ci spinge a non muoverci, ma in futuro questo potrebbe tradursi in frustrazione e sensi di colpa.
Adesso hai tutto quello che ti serve per provarci, le opportunità sono proprio davanti ai tuoi occhi. Inizia, farai la scelta giusta.

CHI E’ FRANCESCO GRECO

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia con numero 3490A.
Ho studiato per diventare Psicologo presso l’Università degli Studi di Palermo e, dopo essermi formato come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Tolman sotto la supervisione clinica diretta da A. G. Durgoni, allievo di G. Liotti, sono andato “a bottega” frequentando il Dipartimento di Medicina dell’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT) di Palermo, FORMANDOMI DIRETTAMENTE SUL CAMPO nell’Unità di Psicologia Clinica.
Oltre all’attività clinica privata che esercito da anni nel mio studio di Bagheria e Palermo, svolgo attività ambulatoriale presso farmacie e parafarmacie che prevedono il servizio di consulenza psicologica. Ho collaborato con l'Azienda Sanitaria Locale ASL 6 presso il consultorio familiare di Santa Flavia (Pa) nell’ambito della prevenzione e del trattamento dei disturbi della sfera sessuale.
Ho scritto numerosi articoli per riviste cartacee, siti internet e giornali online. Attualmente curo la rubrica di psicologia del sito Bagheria News.

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686

0 commenti: