Le difficoltà e i disturbi del linguaggio attraverso le lenti dell’ICF

09:59 Redazione 0 Comments



Le difficoltà e i disturbi del linguaggio attraverso le lenti dell’ICF

Mirella Zanobini , Paola Viterbori , Alda Scopesi Franco Angeli

Il volume intende introdurre il lettore all’ottica valutativa dell’International Classification of Functioning (ICF), applicata alle difficoltà linguistiche di varia natura. Si rivolge soprattutto agli studenti, futuri professionisti nel campo dell’assessment, della riabilitazione e dell’educazione; ma può essere strumento di approfondimento teorico e applicativo anche per psicologi, insegnanti, educatori e logopedisti.
La letteratura internazionale, in particolare nell'ambito della riabilitazione, ha molto dibattuto i vantaggi dell'utilizzo dell'ICF, evidenziando come tale approccio abbia favorito una riflessione critica sulla modalità standard di valutazione e di intervento clinico, incentrata spesso quasi esclusivamente sul deficit.
Il testo si rivolge agli studenti, futuri professionisti nel campo dell'assessment, della riabilitazione e dell'educazione; ma può essere strumento di approfondimento teorico e applicativo anche per, psicologi, insegnanti, educatori e logopedisti.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se vuoi recensire un libro o una tesi, se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: