Risposta alla richiesta di consulenza n. 31, da Dott.ssa Fabiola Blanco

11:50 Redazione 0 Comments



Risposta alla richiesta di consulto n. 31
Inviata da Dott.ssa Fabiola Blanco


Gentile Donatello, non c'è nulla da vergognarsi, anzi, ha dimostrato molto coraggio decidendo di affrontare il suo disagio e chiedendo un consulto qui sul blog. Da quello che riporta mi sembra di capire che le sue paure siano legate al giudizio ma sono tutte ipotetiche, lei scrive: "ho paura", "forse lei...", "credo di...". Ha provato a confrontarsi con la sua partner per capire se queste supposizioni abbiano davvero ragione d'esistere? Parlarne potrebbe chiarire molti dubbi.
Quello che dice sul sentirsi ancora più impacciato a causa dell'ansia è una conseguenza assolutamente normale: è come se si creasse un circolo vizioso, in negativo, per cui i pensieri influenzano la prestazione che inevitabilmente ne risente in peggio.
Ma il circolo può essere anche virtuoso: provi a pensare a godersi ciò che sta vivendo, si senta libero di lasciarsi andare al piacere; in questo modo non solo la sua partner ma anche la prestazione ne risentirà positivamente, lei si sentirà più sicuro e così via.
Spero di esserle stata d'aiuto ma se proprio non riuscirà a risolvere questa situazione non esiti a richiedere un aiuto più approfondito e personalizzato ad un professionista nella sua zona.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiola Blanco

Altre risposte:


Se sei un professionista e vuoi rispondere anche tu a questa richiesta compila il Form sottostante:

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se anche tu vuoi richiedere un consulto o vuoi fare una domanda ai professionisti di Psicologia e Salute COMPILA IL FORM

0 commenti: