Tradimento sessuale o emotivo: cosa è peggio? La ricerca sull’infedeltà di coppia

08:30 Redazione 0 Comments



Inviato da Monica Garau

Tradimento sessuale o emotivo: cosa è peggio? La ricerca sull’infedeltà di coppia

È peggio essere traditi fisicamente oppure emotivamente? Scoprite cosa ne pensano i single italiani e quali differenze ci sono tra uomini e donne riguardo la fedeltà e il tradimento. eDarling lo ha chiesto a 630 single per scoprire quali differenze e quali somiglianze esistono tra uomini e donne riguardo la fedeltà e il tradimento.

Il tradimento all’italiana. Secondo il 59% degli uomini l’infedeltà sessuale sarebbe la peggiore, al contrario il 68% delle donne dichiara di non poter sopportare l’idea che il partner si innamori di un'altra.
I risultati della nuova ricerca del sito di incontri eDarling, dimostra che, nonostante la fedeltà (77%) e la fiducia (88%) siano valori ancora molto importanti nella coppia, entrambi i sessi hanno cedutoalmeno una volta all’infedeltà. Il 43% degli uomini e il 42% delle donne hannoammesso di aver avuto una scappatella, con dinamiche però molto differenti: nel 33% dei casi il tradimento maschile vuol dire fare sesso con un'altra persona, mentre il 23% delle italiane dichiara di aver tradito dopo aver perso la testa per un'altra persona.
La scappatella del partner. Il sondaggio ha rivelato anche qual è il comportamento di uomini e donne di fronte al tradimento della/del partner. Nonostante la nostra fama di “italiani passionali e irrazionali”, sembrerebbe invece che riusciamo a gestire in modo controllato e ragionevole tale situazione. Il 71% dei partecipanti al sondaggio dichiara di preferire la fine della relazione per dare a entrambi la possibilità di essere felici con un altra persona (77%) piuttosto che vendicarsi tradendo a loro volta. Come si comportano poi a storia finita? Solo il 37% vivrebbe un rapporto senza compromessi e coinvolgimenti sentimentali, mentre il 64% dichiara di voler aspettare il vero amore.
La fedeltà e il dating online. Dopo aver vissuto un tradimento molti dimenticano e vanno avanti nella ricerca del partner, altri invece si rivolgono al dating online. Le ragioni? Per l’80% dei single un sito di incontri fornisce maggiori possibilità di conoscere molte persone con le stesse intenzioni sentimentali. Inoltre secondo il 60% la fedeltà è un valore particolarmente importante per i membri di un sito di incontri, visto che la maggioranza è in cerca di una relazione seria e duratura.

Per la fonte cliccare sul nome dell'autore



Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: