Risposta alla richiesta di consulenza n. 14, da Dott.ssa Fabiola Blanco

07:50 Redazione 0 Comments



Risposta alla richiesta di consulto n. 14
Inviata da Dott.ssa Fabiola Blanco


Gentile Valef, la masturbazione è importantissima: permette di conoscere il proprio corpo, imparare cosa sente il corpo, cosa le piace e come le piace sentire, permette di trovare i punti giusti da stimolare per arrivare all'orgasmo. Durante la masturbazione può liberamente lasciarsi andare ai desideri e alle fantasie.
E' bene precisare che al contrario dei desideri, che sono inerenti a ciò che noi vorremmo davvero fare/ricevere/sentire/vivere con o senza il nostro partner, le fantasie fanno parte di quel mondo immaginario al quale ci lasciamo andare e dal quale ci lasciamo trasportare che permette di alimentare la nostra eccitazione e piacere ma che non corrisponde necessariamente a qualcosa che vorremmo davvero realizzare.
Lei parla di fantasie che non riguardano il suo ragazzo e questo può essere assolutamente normale, non mette in discussione la sua relazione. E' un po' come eccitarsi durante la scena di un film in cui due personaggi si baciano appassionatamente o fanno l'amore.
Viva tranquillamente la sua sessualità, si senta libera di praticare l'autoerotismo per conoscersi meglio e lasciarsi andare al piacere. Conoscendo cosa le piace e come le piace potrà anche parlarne al suo ragazzo, questo potrà permettere anche a lui di sapere come procurarle piacere...ricordiamo che nessuno legge nella mente dell'altro ed è sempre bene comunicare cosa piace per vivere serenamente e appieno la sessualità.

Altre risposte:


Se sei un professionista e vuoi rispondere anche tu a questa richiesta compila il Form sottostante:

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se anche tu vuoi richiedere un consulto o vuoi fare una domanda ai professionisti di Psicologia e Salute COMPILA IL FORM

0 commenti: