Per il sesso oltre gli ormoni il segreto è nel cervello

13:38 Redazione 0 Comments



Segnalato da Redazione

Per il sesso oltre gli ormoni il segreto è nel cervello

Secondo una ricerca condotta dall`Università della California del Sud (USC) e dall`Università di Yale il segreto del sesso è nel cervello.
A seguito di un`indagine sulla vita sessuale delle donne sopravvissute al tumore all`utero infatti, considerato che queste avevano subito l`asportazione chirurgica degli organi riproduttivi, si è constatato che la rimozione delle ovaie induce una riduzione della circolazione del testosterone, ormone fondamentale nella sessualità (sia maschile che femminile). Tuttavia lo stesso campione (179 donne tra i 29 e i 69 anni) ha evidenziato che coloro che hanno subito la rimozione delle ovaie manifestano comunque soddisfazione sessuale anche in assenza degli ormoni sessuali fondamentali, affermando nella quasi totaslità dei casi di avere desideri sessuali da “qualche volta” a “quasi sempre” o “sempre”.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se vuoi pubblicare una short news psicologica, se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: