Richiesta di consulto n. 10 :: Stare con mio marito dopo un presunto tradimento

16:50 Redazione 1 Comments



Richiesta di consulto n. 10
Inviata da Gloria

Stare con mio marito dopo un presunto tradimento

Il sospetto che mio marito mi tradisce è fondato. Io non sono sicura al 100% ma non riesco più a guardarlo con gli occhi di una volta. Cosa posso fare?

Risposte:


Se sei un professionista e vuoi rispondere a questa richiesta compila il Form sottostante:

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se anche tu vuoi richiedere un consulto o vuoi fare una domanda ai professionisti di Psicologia e Salute COMPILA IL FORM

1 commento:

  1. Cara signora, la cosa più banale che si possa dire in questi casi è di affrontare la situazione attraverso il dialogo, cercando di orientarsi il più possibile verso la comprensione del comportamento dell'altro. La chiusura nelle proprie posizioni e i "j'accuse" spesso aggravano la comunicazione in un'escalation di ostilità.
    Non è sicuramente facile farlo, ma per recuperare un rapporto di coppia, laddove esistano delle sentite motivazioni in entrambi, è possibile iniziare un percorso di psicoterapia insieme. Mettersi in gioco in tal senso significa partire dalla storia della propria vita singola e coniugale, dall'ascolto delle motivazioni dell'altro e dall'espressione emozionale fino a un nuovo riposizionamento. Non dovrete fare tutto da soli, lo psicoterapeuta vi aiuterebbe in tutto ciò!

    RispondiElimina