Se ci credi fino in fondo... - Prima parte
Da un punto di vista pratico ci sono delle cose che possiamo fare per aumentare la nostra efficacia.
Prima di tutto possiamo cercare di usare sempre il pronome "io". Quando ci rapportiamo agli altri, e dobbiamo ottenere qualcosa cerchiamo di dire: Io voglio che, Io posso, Io penso ecc.
Questo rafforza la nostra concentrazione e ci aiuta a restare centrati nel dialogo. Il nostro obiettivo è sempre quello di ottenere il massimo dal nostro ambiente sociale, mantenendo alto il livello di soddisfazione e la popolarità all’interno del gruppo di riferimento.
Ottenere certi risultati non è difficile, dobbiamo solo allenarci a utilizzare e sviluppare certe competenze, così come quando impariamo qualcosa di nuovo, è una sorta di ristrutturazione, di apprendimento.
Secondo punto: abituiamoci, nel limite del possibile, a dire quello che proviamo. Cerchiamo di essere sinceri. Alle volte, quando si vuole ottenere qualcosa è più facile affrontare in modo franco i problemi che rifugiarsi dietro mezze verità.Terzo punto: adottare una mimica facciale congruente con i sentimenti. Sentiamoci liberi di stare bene nel nostro corpo, è bello sentirsi liberi e soddisfatti di se ... continua ...
Pubblished online by Francesco Greco
0 commenti: