Presentazione delle nuove rubriche di Psicologia e Salute: A-Coppia-Menti e Intervista alla terapista

10:20 Redazione 0 Comments


A partire da oggi iniziamo a presentarvi le rubriche curate dai nostri professionisti che troverete da Settembre. Ogni giorno focus su due rubriche differenti. Buona lettura!

A-Coppia-Menti: In A-Coppia-Menti le parole chiave sono coppia e sessualità. Una riflessione sui principali problemi di coppia, dalle coppie di fatto alle nuove coppie, passando per la scelta di essere single.


Eleonora Sellitto è specializzanda in Psicoterapia, Psicologia di Comunità ad Approccio integrato presso l’ASPIC. Si occupa di consulenza psicologica per i disturbi d’ansia e stress, patologie alimentari (anoressia e bulimia), e consulenza nelle relazioni di coppia. L’attività clinica si focalizza nell’intervento sul disagio familiare e sulla consulenza alla genitorialità, nonché al supporto nelle fasi di transizione come adolescenza.


Intervista alla terapista: Il mio lavoro di Terapista dell'Età Evolutiva ha come oggetto il bambino. Questo è però inserito in una "rete" in cui i protagonisti sono in genere la famiglia e la scuola; è proprio dalle persone appartenenti a queste due categorie che mi piovono addosso una miriade di domande. Ho pensato quindi che potrebbe essere interessante condividere i dubbi di genitori e insegnanti e le risposte che diamo noi professionisti facenti parte dell'equipe.


Floriana Boffo: Mi chiamo Floriana Boffo, sono una Terapista della Neuropsicomotricità dell'Età Evolutiva. Ho conseguito la laurea a Roma presso l'Università La Sapienza con votazione di 110/110 e lode nel 2007 e da allora ho lavorato e lavoro tuttora in centri di riabilitazione convenzionati e privati dove valuto e tratto bambini con Disturbi dello Sviluppo. Ho conseguito un Master di primo livello in "Disturbi dell'Apprendimento Scolastico" e partecipato alla stesura delle linee guida sul trattamento dell'autismo presso l'istituto Superiore di sanità. Mi aggiorno costantemente tramite corsi e convegni sugli argomenti di maggiore interesse per la mia professione. Nel 2012 con alcuni colleghi ho aperto uno studio privato a Roma "Riabilitazione Monteverde".



Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

Se anche a te piacerebbe curare una rubrica su Psicologia e Salute invia un breve curriculum e la descrizione della tua proposta scrivendo a latuapsicologia@gmail.com

0 commenti: