Corso su Training autogeno e visualizzazione creativa per la gestione di ansia, panico e stress

11:40 Redazione 0 Comments



Corso su Training autogeno e visualizzazione creativa per la gestione di ansia, panico e stress

Data: 13 Settembre e 04 Ottobre 2014

In questo corso possono essere apprese due tecniche utilissime per la gestione di ansia, panico, stress, stanchezza quotidiana. Tecniche che, una volta acquisite, possono essere utilizzate in completa autonomia.
Il Training Autogeno (TA) è una tecnica psicologica di rilassamento volta a ricreare l'equilibrio ideale a livello somatico e psicologico. A livello psicologico è possibile: • migliorare la capacità di autocontrollo emotivo di fronte ad eventi stressanti; • potenziare funzioni mentali come memoria e concentrazione; • migliorare la capacità di introspezione e autocoscienza.; • migliorare il rendimento nello sport. A livello fisico è possibile: • raggiungere presto, durante la giornata, uno stato di calma ; • ridurre il livello di tensione accumulato, “staccandosi” momentaneamente dai problemi contingenti; • recuperare rapidamente le energie psicofisiche (come dopo un breve sonno); • riuscire ad addormentarsi facilmente; • abbassare lo stato di ansia; • normalizzare digestione e pressione arteriosa.
La VISUALIZZAZIONE CREATIVA è una tecnica molto semplice che consente di migliorare notevolmente il proprio stato d'animo e la gestione delle tensioni e dell'ansia con l'aiuto della propria mente.
Il corso è composto da 5 incontri ed è rivolto a tutte le persone che desiderano gestire ansia e stress e migliorare la qualità della propria vita.
1° incontro: Presentazione del Training Autogeno + Esercizio della CALMA, della PESANTEZZA e del CALORE 2° incontro: Esercizio del RESPIRO 3° incontro: Esercizio del CUORE 4° incontro: Esercizio degli ORGANI INTERNI e della FRONTE 5° incontro: VISUALIZZAZIONE per favorire la calma e la serenità Conclusione… dubbi… domande…
COSTO: 152€ (sconto del 10% per coppie e gruppi)
PROSSIME DATE CORSO DI GRUPPO: sabato 13 settembre, ore 10:00 - 14:00 sabato 4 ottobre, ore 10:00 - 14:00
PER MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI Tel. 339.8313202 e-mail: irene.onnis@libero.it
NOTE: - il corso può essere svolto sia individualmente sia in gruppo - il corso è rivolto sia a pazienti sia a professionisti (psicologi, psicoterapeuti, medici).

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: