Studio di Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia, Roma

08:30 Redazione 0 Comments


Studio di Psicologia, Psicoterapia, Sessuologia

via Aurelia 370 Roma
E-mail: emanuela.marinelli@tiscali.it
Telefono: 3313247075

Dott.ssa Emanuela Marinelli Psicologa,Psicoterapeuta iscritta all’albo dell’Ordine Professionale degli Psicologi della regione Lazio (n° 17880).
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università G. D’ ANNUNZIO di Chieti. Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica Integrata. 2 Master (Formazione biennale ) in Psicodiagnostica e in Sessuologia . Esperta in Psicologia Forense; effettua valutazioni sul danno biologico (risarcibile in base agli art.2059 c.c e art .32 cost) e danno esistenziale (risarcibile in base agli art.2059 c.c e art. 2 cost). Ha conoscenza di molteplici test a seconda del tipo di valutazione diagnostica: clinica , neuropsicologica e giuridica.
Si occupa di problematiche inerenti il singolo, la coppia e la famiglia. Lavora in una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di Anzio effettuando consulenze psicologiche per gli ospiti , le loro famiglie e il personale della struttura. Si occupa con l’equipe della strutturazione dei PAI (Piani Assistenza Individuali).
Ha collaborato per due anni con la Casa di Cura ad Indirizzo Neuropsichiatrico “San Valentino” di Roma dove ha svolto colloqui psicologici ed attività psicoeducative all’interno di gruppi con problemi di dipendenza da alcol e da droghe.
Ha maturato per due anni esperienza in campo clinico collaborando con il Centro Diurno “ Lo stormo “ di Roma. Ha collaborato con il Centro di Salute Mentale della Asl Rm G. Ha sviluppato un progetto per la Rm H sullo stress lavoro-correlato “ Lavoriamoci in gruppo”. Ha collaborato con l’ospedale di Tivoli all’interno del reparto SPDC. Lavora come Consulente presso una società di infortunistica stradale.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 17880
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Psicodinamica
> Focus: Disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata, DOC) Disturbi dell’umore (depressione, mania, bipolarità, ciclotimia) Disturbi di personalità Disturbi psicosomatici Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorder ) Disturbi sessuali e dell’identità di genere Dipendenze (da alcol, da droghe e farmaci, gioco d’azzardo, internet, shopping) Disturbi correlati a stress e del sonno Fattori di rischio correlati ad esordi psicotici DISAGI ESISTENZIALI (come divorzio, separazioni, lutto, pensionamento, vecchiaia, perdita di autostima, burn out,.etc..) Disturbi dell’età evolutiva DISAGI SCOLASTICI
INTERVENTI SULLA PERSONA,COPPIA O FAMIGLIA: Psicoterapia Assistenza e sostegno psicologico Counseling mediazione familiare terapia di coppia Sostegno psicoeducazionale a genitori e bambini nelle fasi di cambiamento Attività di sostegno nelle crisi adolescenziali e nel disagio scolastico Valutazione, riabilitazione sociale e psicoeducazione negli esordi psicotici Valutazione Neuropsicologica dell’anziano Valutazione psicodiagnostica per danno biologico(risarcibile in base agli art.2059 c.c e art .32 cost) e danno esistenziale (risarcibile in base agli art.2059 c.c e art. 2 cost).) Valutazione psicodiagnostica della personalità attraverso l’uso di test Consulenza di parte (ctp)
> Pazienti: adulti, individuali, coppia, famiglia
> Prezzo per seduta: nd
> Promozioni: primo incontro gratuito


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: