Nabalsy: trattamenti di bellezza che profumano d’Oriente

09:30 Redazione 0 Comments


Nabalsy: trattamenti di bellezza che profumano d’Oriente

Dal 1999 Nadia Penot ha deciso di dedicarsi alla vendita di prodotti naturali per la cura della pelle e dei capelli, fondando la boutique Nabalsy.
Una passione nata dal viaggio - L’idea è frutto dei suoi numerosi soggiorni in Medio Oriente, durante i quali scopre queste ricchezze naturali e decide di farle conoscere anche in Europa importandole in Francia. Da casalinga con sei figli si trasforma in imprenditrice per promuovere questi prodotti biologici e continuare delle tradizioni ancestrali.
Prodotti naturali e antichi - La lavorazione antica del sapone d’Aleppo riprende vita per creare un prodotto di origine vegetale (privo di solventi, coloranti, derivati e grassi animali), ideale sia per le pelli sensibili e delicate sia per quelle grasse. L’alta qualità deriva dal procedimento artigianale ed è certificata dai rigidi controlli nei laboratori francesi. Un altro prezioso alleato della bellezza e del benessere è l’olio d’Argan, noto per le sue proprietà nutritive e rigeneranti: ricco di vitamine, idrata in profondità e rigenera l’epidermide contrastando l’invecchiamento. Nabalsy, essendo una realtà amica delle donne, ha anche ideato una linea di cosmetici naturali: se volete uno sguardo più profondo e luminoso, il kohl in polvere è la soluzione perfetta che associa l’estetica alle proprietà medicinali e non perdetevi la fresca novità: le acque floreali.
Lavorazione locale e artigianale - Alla base c’è un forte legame con i popoli locali di Paesi come Siria, Marocco e Indonesia, abili artigiani custodi di tecniche antiche. Dalla creatività di questi lavoratori e dalla loro necessità di riutilizzare materiali, nasce una collezione di oggetti decorativi realizzati con pneumatici riciclati da usare come contenitori dei prodotti Nabalsy.
Purezza, bellezza e natura da oggi sono a portata di click grazie all’e-commerce Artimondo, la vetrina dei prodotti artigianali di Artigiano in Fiera, dove è possibile trovare numerosi trattamenti di bellezza e cura del corpo femminile per essere sempre belle nel pieno rispetto della natura e del nostro corpo.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se la moda è la tua passione e ami scrivere non perdere l’occasione di farti conoscere! COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: