Risposta alla richiesta di consulenza n. 20, da Dott.ssa Fabiola Blanco

07:50 Redazione 0 Comments



Risposta alla richiesta di consulto n. 20
Inviata da Dott.ssa Fabiola Blanco


Gentile Marina, lei afferma di non essere più felice con il suo compagno, sarebbe interessante capire cosa è cambiato rispetto al periodo precedente.
Ha letto articoli sull'anorgasmia ma ricordi che non sempre le informazioni presenti in internet sono affidabili, è bene valutare l'attendibilità delle fonti e la professionalità di chi inserisce gli interventi. Come le ha precedentemente accennato il/la collega sarebbe importante per noi che lei aggiungesse dei particolari per permetterci di comprendere al meglio la sua difficoltà e fornirle l'aiuto che richiede.
L'orgasmo femminile è un riflesso dato dalla combinazione di esperienze soggettive (le sue sensazioni) e di modifiche fisiologiche (per esempio: le contrazioni della muscolatura pelvica e l'innalzamento della frequenza cardiaca).
Il ritardo o l'assenza di questo evento, in seguito ad una normale fase di eccitazione sessuale e una adeguata stimolazione sessuale ricevuta, potrebbe corrispondere ad una anorgasmia. Ma sarebbe davvero importante capire se le sue difficoltà sono effettivamente nel raggiungere l'orgasmo o relative alle fasi precedenti della risposta sessuale, quindi al desiderio e all'eccitamento sessuale; se con la masturbazione e una adeguata stimolazione riesce a raggiungere l'orgasmo; se con il suo ragazzo prima ci riusciva sempre/spesso/qualche volta e come è la situazione al momento, se durante i rapporti capita che lei raggiunga l'orgasmo o non succede proprio più.
Le andrebbe di aggiungere questi dettagli? Buona giornata

Altre risposte:


Se sei un professionista e vuoi rispondere anche tu a questa richiesta compila il Form sottostante:

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se anche tu vuoi richiedere un consulto o vuoi fare una domanda ai professionisti di Psicologia e Salute COMPILA IL FORM

0 commenti: