Gruppi di laboratorio e Gruppi di psicoterapia/ascolto

11:50 Redazione 0 Comments



Gruppi di laboratorio e Gruppi di psicoterapia/ascolto

Data: 09 Giugno 2014

“Empatia & Co.” in collaborazione con un gruppo di Psicologi - Psicoterapeuti Counselor ed Assistenti Sociali, propone i Gruppi di laboratorio e Gruppi di psicoterapia/ascolto.
Tutti gli incontri (della durata di 2 ore) avranno una cadenza settimanale e saranno guidati da un operatore specializzato. Da Giugno si aprono le iscrizioni: ogni 10 adesioni partiranno le attività. All’iscrizione verrà effettuato un breve colloquio (gratuito) con un terapeuta, necessario per coordinare meglio i gruppi. Le somme saranno destinate alla Onlus “Citta domani” (che rilascerà ricevuta)
GRUPPI DI LABORATORIO: max 10 persone Ogni incontro della durata di 2 ore avrà un costo di € 10,00. Un operatore specializzato guiderà il gruppo verso un obiettivo specifico: esplorare tante tematiche da un punto di vista teorico ed esperienziale, per conoscere ed acquisire consapevolezza delle proprie capacità, esplorando nuove possibilità per affrontare i nodi problematici. Alcuni esempi delle tante tematiche da scegliere (secondo le richieste del gruppo durante il percorso)
PER GLI ADULTI Genitorialità ed educazione - Stili di comunicazione - Dinamiche di coppia - Assertività ed autostima Training autogeno Depressione e attacchi di panico: due facce della stessa medaglia Emisfero destro ed emisfero sinistro: alla scoperta della creatività Carattere e personalità
PER LE DONNE (se il gruppo è formato da sole donne) Corpo e immagine corporea: percorso sul corpo dall'adolescenza alla menopausa, compreso la gravidanza e l'allattamento.
PER GLI ADOLESCENTI Alfabetizzazione emozionale - Dipendenze e nuove dipendenze - Orientamento scolastico e lavorativo Il primo amore non si scorda mai! Cuore e pensieri alla scoperta della sessualità
PER I BAMBINI Creatività ed emozioni - Yoga del sorriso – Psicomotricità
GRUPPI DI SOSTEGNO: max 10 persone Ogni incontro, della durata di 2 ore, avrà un costo di € 25,00. Una Psicoterapeuta guiderà il gruppo verso un obiettivo specifico: sostenere chi ne fa richiesta, offrendo una pluralità di punti di vista. Il gruppo di sostegno permette ai partecipanti di esplorare il proprio comportamento e il proprio vissuto, in un clima accogliente, “fertile” e in un contesto protetto. Ognuno può scoprire nuove possibilità di comportamento e diversi stili cognitivi. In questi gruppi, quanto più si offre, tanto più si riceve: il gruppo crea e dona sostegno, accompagna la vita dei singoli partecipanti, aiutando le persone nel proprio percorso, facendole sentire meno sole. PER MAGGIORI INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI POTETE CONTATTARCI AL 339.3784451

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: