Dott.ssa Sarah Pederboni, Torino

07:50 Redazione 0 Comments


Dott.ssa Sarah Pederboni

Corso Ferrucci, 74 Torino
E-mail: sarah.pederboni@gmail.com
Telefono: +39 3934100770

Dopo essermi laureata in psicologia clinica all’Università di Bologna, ho deciso di continuare il viaggio alla scoperta della mente umana iscrivendomi ad scuola di specializzazione in psicoterapia scegliendo l’indirizzo Biosistemico. Quello che ancora non sapevo è che per occuparmi della mente, dovevo necessariamente occuparmi anche del corpo!
Questa scoperta mi ha portata ad approfondire il legame profondo mente-corpo e ad ampliare le mie conoscenze nel campo della psicologia energetica, studiando tecniche derivanti sia dagli insegnamenti orientali che da quelli occidentali, per accompagnare le persone attraverso percorsi di crescita personale volti alla promozione del benessere psicocorporeo.
A tale scopo, nel mio lavoro, utilizzo strumenti e tecniche che ritengo utili per il raggiungimento di un ben-essere in senso olistico: tecniche di rilassamento, tecniche ipnotiche (auto-ipnosi e rilassamento), Training Autogeno, EFT (EmotionalFreedom Techniques) o REI (Rilascio Energetico Istantaneo), visualizzazioni creative, meditazione, PNL, ecc.
Nella pratica clinica, mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo ad orientamento corporeo supportata, per chi lo desidera, dalla terapia dei fiori di Bach.
Conduco gruppi di sostegno per persone che condividono lo stesso disagio e che desiderano elaborarlo e discuterne con altre persone che stanno viveno la stessa situazione. Alcuni esempi di tematiche proposte sono: separazione e divorzio, gestione di ansia e stress, gestione delle emozioni, tematiche LGBT, assertività e autostima, ipovisione e altri deficit della vista, ecc.
La mia filosofia è quella di porre l’accento sulle risorse che ognuno di noi possiede per aumentare il benessere sia fisico che mentale e fornire le persone di strumenti che permettano loro di poter essere gli artefici dei propri successi.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 6938
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Psicoterapia Biosistemica
> Focus: Gestione delle emozioni, gestione dello stress, sostegno alla separazione, trattamento dei disturbi d'ansia, trattamento dei disturbi dell'umore, sostegno su tematiche LGBTQI, percorsi di crescita personale
> Pazienti: Adulti, coppie, gruppi
> Prezzo per seduta: nd
> Promozioni: Sconto del 50% sul primo colloquio per i lettori del sito Psicologia e Salute


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: