A Palermo seminario dal titolo Valutare per potenziare. Prove MT e trattamento nel potenziamento del profilo in caduta

09:50 Redazione 0 Comments



A Palermo seminario dal titolo Valutare per potenziare. Prove MT e trattamento nel potenziamento del profilo in caduta

Data: 30 Maggio 2014

L' A.n.a.s. nazionale in data 30 maggio 2014 intende organizzare in collaborazione con la Rivista Scientifica Symposium, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile "G.D'Alessandro", un Seminario Accreditato al Sistema Sanitario Nazionale dal titolo “Valutare per potenziare” Prove MT e trattamento nel potenziamento del profilo in caduta.
L’attività formativa sarà effettuata dalla dott.ssa Silvana Poli e Adriana Molin di Padova Psicologhe, perfezionate in psicopatologia dell’apprendimento che svolgono attività clinica presso il Servizio per i disturbi dell’apprendimento dell’Università di Padova (LIRIPAC) e attività di ricerca nell’ambito delle difficoltà di apprendimento. Fanno parte del gruppo MT (condotto dal Prof. Cornoldi – Università di Padova), sono autrici di numerosi materiali, contributi e pubblicazioni in campo educativo, in collaborazione con la Prof.ssa D. Lucangeli ordinario di Psicologia, PRO-RETTORE con delega alle attività di tutorato, di orientamento Università degli studi di Padova.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori e professionisti che operano in campo educativo (Docenti, Docenti Funzione obiettivo, Referenti BES, Docenti di matematica, Educatori, Pedagogisti) e in campo sanitario (Pedagogisti Clinici, Logopedisti, Medici Neuropsichiatri Infantili, Psicopedagogisti, Psicologi, TNPEE, Terapisti della riabilitazione psichiatrica) interessate ai disturbi specifici dell’apprendimento.
L’evento data la validità scientifica, è stato riconosciuto con accreditamento per Educazione Continua in Medicina per i clinici, i medici, e le figure sanitarie della riabilitazione.
L’evento si svolgerà in data 30 Maggio 2014 a Palermo Università degli Studi di Palermo Facoltà di Economia Aula Magna Li Donni Viale delle Scienze Pal. 13.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: