Aver paura di sentire: promuovere il benessere della sessualità femminile

07:50 Redazione 0 Comments



Aver paura di sentire: promuovere il benessere della sessualità femminile

Data: 29 Maggio 2014

Si terrà a Viterbo l’incontro dal titolo: Aver paura di sentire: promuovere il benessere della sessualità femminile.
Ancora oggi il piacere femminile può essere percepito come estraneo e minaccioso: sentire di perdere il controllo su se stesse o sull'altro, e un senso di vergogna spesso accompagnano il linguaggio intimo femminile, quello con cui ci si rivolge a se stesse.
Ma occorre sapere di più sulla propria sessualità, non pensare o non dire "tanto non c'è nulla di più di quello che so da sapere sui rapporti sessuali": c'è molto da sapere e comprendere sul ciclo della propria risposta al richiamo sessuale.
Sono molte le cose che devono essere necessariamente presenti: complicità, abbandono, senso del rispetto, conoscenza di se stesse, della propria capacità di abbandonarsi all'altro e, forse la cosa più importante, un buon rapporto con il proprio corpo.
Una parte dell'incontro sarà dedicata alla conoscenza del corpo femminile e ai miti da sfatare sulla sessualità femminile e infine alla possibilità di confronto sulle proprie esperienze in tema.
L'appuntamento sarà condotto dalla dottoressa Elisa Fumarola, psicologa e psicoterapeuta. L'ingresso è libero ma a numero chiuso, pertanto è necessaria la prenotazione dal sito www.psicologimip/viterbo.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: