Moda e Psicologia

15:10 Redazione 0 Comments


In questa sezione trovate tutti gli articoli della rubrica Psychology and Fashion.
La moda e il suo mondo riguardano anche aspetti psicologici, che concernono ad esempio al modo in cui intendiamo mostrarci e vestirci. Quando scegliamo ciò che ci piace e che ci fa stare bene attiviamo emozioni innanzitutto, e se qualcosa ci piace (o non ci piace) le emozioni che si innescano sono fondamentalmente correlate ai pensieri e ai comportamenti.
Così quando indossiamo qualcosa che apprezziamo, o semplicemente anche quando osserviamo l'oggetto dei nostri desideri, si creano meccanismi a cascata che riguardano pensieri ed emozioni.
La gioia, il piacere e il piacersi sono tutti aspetti legati l'uno agli altri. Non è difficile ipotizzare allora il binomio moda e psicologia: ne approfondiremo gli aspetti in questa rubrica.

Se anche tu vuoi approfondire questi aspetti o ti interessi di moda e vuoi far conoscere il tuo Fashion pensiero sul mondo della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

Gli ultimi post:


0 commenti: