Cibo e Psicologia

15:07 Redazione 0 Comments


In questa sezione trovate tutti gli articoli della rubrica Psychology and Food.
Cosa centra il cibo con la psicologia? In realtà tantissimo e quello che ci apprestiamo a fare è un viaggio alla scoperta di emozioni e gusto, ciò per cui vale la pena dire: “l’ho assaggiato!”.
In fin dei conti la vita deve essere vissuta attimo per attimo, e quindi anche gustata! Il cibo, sicuramente fa parte dei piaceri della vita, può donarci un pezzetto di felicità, chiaramente se vissuto in modo sano ed equilibrato.
In genere quando accostiamo il concetto di cibo a quello di psicologia pensiamo subito a patologie e disturbi dell'alimentazione, come l'anoressia, la bulimia, il disturbo da alimentazione incontrollata ecc.
Questa volta l'obiettivo della nostra rubrica è diverso. Qui il cibo è un piacere che genera emozioni positive. Salutari scariche di endorfine e tanta voglia di assaporare ciò che di buono esiste.
Buon appetito, anzi buona lettura!

Se anche tu vuoi approfondire questi aspetti o ti interessi di buon cibo e buon bere e vuoi far conoscere il tuo punto di vista COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

Gli ultimi post:


0 commenti: