La nostalgia farebbe bene alla mente allontanando la solitudine

08:30 Redazione 0 Comments



Scritto da Redazione

La nostalgia farebbe bene alla mente allontanando la solitudine

Altro che tristezza, secondo gli ultimi studi la nostalgia avrebbe un effetto positivo sulle persone, migliorando l’autostima e diminuendo la sensazione di solitudine, farebbe bene all`animo, aumentando l`autostima, accrescendo la sensazione di essere amati e allontanando la solitudine.
Secondo una ricerca dell`University of Southampton pubblicata su Current Directions in Psychological Science la nostalgia sarebbe diffusa in tutte le culture e in tutte le fasce d`età, e soprattutto avrebbe anche una funzione terapeutica.
La nostalgia consentirebbe alle persone di costruire facilmente la propria storia personale, collegando il presente al passato, migliorando memoria ed emozioni.

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

> Se vuoi pubblicare una short news psicologica, se organizzi o vuoi far conoscere eventi, seminari, corsi, convegni e qualsiasi altra notizia e risorsa utile per costruire una rete tra operatori e utenti della Psicologia COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute è il tuo portale aperto!

0 commenti: