Dott.ssa Ilaria Visconti, Firenze

09:05 Redazione 0 Comments


Dott.ssa Ilaria Visconti

via dei Frullani, Firenze
E-mail: doc.ilariavisconti@gmail.com
Telefono: 3396034157

Mi sono laureata nel 2009 in Psicologia Clinica e della Salute presso l' Università degli Studi di Firenze presentando una tesi sperimentale dal titolo: "La Sindrome di Peter Pan ed il Disturbo Narcisistico di Personalità. Proprietà Psicometriche della Peter Pan Scale (PPS)" con il Prof. Marco Giannini.
Dopo essermi iscritta all' Albo dell' Ordine degli Psicologi della Toscana (matr. 5854), ho continuato il mio iter formativo presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Comparata (Firenze), specializzandomi, nel Gennaio 2014 con la tesi analitica: "L' evoluzione della psiche femminile e i suoi archetipi".
L' approccio comparato nasce come metodologia di ricerca tesa a superare i confini di un'unica scuola e di un'unica prospettiva e si caratterizza per un'apertura verso teorie e tecniche diverse rappresentando un aspetto dell'integrazione psicoterapeutica caratterizzata dal desiderio di guardare oltre i confini delle singole correnti di pensiero.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 5854
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Comparata
> Focus: Mi occupo di ogni problematica di consulenza psicologica. Nel corso del mio iter formativo ho lavorato nel reparto Co.Da (Disturbi del Comportamento Alimentare) presso la casa di cura "Villa dei Pini" di Firenze e presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASL 10 di Figline Valdarno (FI).
Ho condotto gruppi e svolto corsi di formazione relativi al Comportamento Assertivo e mi occupo di Tecniche di Rilassamento tramite l'uso di Tecniche Integrate.
> Pazienti: adulti, adolescenti, coppie
> Prezzo per seduta: 60 euro
> Promozioni: nd


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: