Asilo Nido in Convenzione con Roma Capitale ricerca Coordinatore Educativo

11:50 Redazione 0 Comments



Asilo Nido in Convenzione con Roma Capitale ricerca Coordinatore Educativo

Data di scadenza: 30 Maggio 2014

Zona di lavoro: Roma

Asilo Nido in Convenzione con Roma Capitale ricerca Coordinatore Educativo. TITOLO DI STUDIO: Diploma di Laurea Specialistica afferente alle classi pedagogiche o psicologiche COMPETENZE: •capacità di gestione del personale: assumere responsabilità di progetti e di iniziative; prendere decisioni calcolandone vantaggi e svantaggi; creare progetti innovativi accettando di divergere dallo standard. •capacità di leadership : guidare lo staff educativo attraverso la motivazione e valorizzazione del lavoro; monitorare e risolvere i punti di criticità dei processi lavorativi, sia a livello educativo sia interpersonale; •conoscenza ed applicazione dei modelli di valutazione e di verifica della qualità dei servizi educativi; •capacità di gestione degli aspetti economici relativi in primis all’individuazione degli arredi e dei materiali idonei allo svolgimento delle attività educative ed, in secundis, all’individuazione del miglior fornitore per l’acquisto degli stessi. QUALITA’ PERSONALI: •Approccio cognitivo efficace alla realizzazione di diversificate progettualità: pensiero creativo e divergente; •spiccate doti di problem solving; •propensione alla cooperazione: rispetto delle idee altrui, accettazione della condivisione del proprio ambito lavorativo, facilitazione dello spirito di gruppo; atteggiamento facilitante alla relazione con l’altro; spiccato senso di gruppo e di appartenenza; •doti comunicative efficaci: comunicazione verbale franca, immediata, genuina; gestione efficace dei conflitti interpersonali, con particolare attenzione alla mediazione tra i bisogni manifestati dalle diverse figure professionali e dall’utenza; •propensione al “mettersi in gioco” sia a livello interpersonale sia progettuale; disponibilità di divergere dal proprio quadro di riferimento conoscitivo ed esperienziale. ESPERIENZA RICHIESTA: •Almeno 4 anni come educatrice/ore di asilo nido; •Almeno 2 anni in qualità di coordinatrice/ore di servizi educativi e sociali. Costituisce titolo preferenziale Master in Coordinamento dei Servizi Educativi. Preghiamo di rispondere solo se in possesso dei titoli richiesti.
Info selezione.coordedu@libero.it

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

Se hai notizia di offerte di lavoro da condividere con gli altri o se stai cercando un collaboratore o uno psicologo da inserire nel tuo organico
COMPILA IL FORM o scrivici a latuapsicologia@gmail.com e mandaci il tuo contributo! Psicologia e Salute pubblicherà il tuo avviso in tempo utile!

0 commenti: